[Ita] – #6 Piazza Rossa di notte

Buongiorno e benvenuti al sesto episodio del mio viaggio in Russia. Nell’Agosto del 2018 mi sono unito ad altre 50 persone in un viaggio organizzato Contiki per esplorare la Russia e parte dell’Europa. In questo articolo, vi porto una piccola anticipazione del più famoso luogo di Mosca. La Piazza Rossa.

E’ stato un lungo viaggio da Novgorod a Mosca, con 572 chilometri percorsi in autobus in quasi otto ore di viaggio, considerando le inevitabili fermate per il pranzo e il gabinetto.

Road.PNG

Il sogno di raggiungere Mosca e la Piazza Rossa ha comunque tenuto alto il mio spirito per tutto il percorso e non ho per nulla sofferto la noia. Il piano per i due giorni successivi ci è stato mostrato e tutti si sono dimostrati visibilmente entusiasti per le visite che ci attendevano.

plan

Abbiamo fatto un’unica sosta sulla via per Mosca, visitando la casa ora trasformata in museo del famoso compositore Tchaikovski. Siamo riusciti solamente a vederla da lontano, dato che all’ora in cui siamo giunti sul posto era ormai chiusa.

Tchaikovsky.PNG

Abbiamo accumulato un po’ di ritardo a causa del traffico e abbiamo riposato un’oretta prima di cenare con il buffet incluso dall’hotel, che si è rivelato uno dei migliori del viaggio in Russia. In effetti, sia il cibo che le camere mi hanno positivamente impressionato.

Dopo la cena siamo stati finalmente accompagnati alla Piazza Rossa per una serata indimenticabile. La vista è stata semplicemente mozzafiato ed è stata un’emozione incredibile visitare quel luogo leggendario. Ecco alcune foto, a partire dalla fantastica cattedrale di San Basilio.

Basil Cathedral.PNG

red square

red square2

Dopo aver camminato per la Piazza, assaporando l’atmosfera russa, abbiamo deciso di prendere qualcosa da bere sulla terrazza del Ritz, da dove avremmo potuto godere di una splendida vista della città. E quale migliore cocktail in questa occasione se non il “Red Square” stesso?

rooftop

crew on the rooftop

La serata si è conclusa con un’ulteriore passeggiata nel centro prima di rientrare in hotel, carichi per i giorni successivi.

Questo è tutto per il settimo giorno del viaggio, con un piccolo assaggio di Mosca. Nel prossimo articolo, la prima di due intense giornate a Mosca. Seguite il mio blog per ricevere una notifica quando verranno pubblicati i prossimi articoli. Grazie di tutto e spero che ritorniate sul mio sito per leggere di altri giorni di viaggio.

Articolo precedente – #5 Novgorod

Articolo successivo – #7 Mosca

2 thoughts on “[Ita] – #6 Piazza Rossa di notte

Leave a comment